Die Präsentation wird geladen. Bitte warten

Die Präsentation wird geladen. Bitte warten

Das Futur Il futuro nella lingua tedesca si forma con il verbo “werden” , che va coniugato, più l’infinito del verbo principale posto alla fine della.

Ähnliche Präsentationen


Präsentation zum Thema: "Das Futur Il futuro nella lingua tedesca si forma con il verbo “werden” , che va coniugato, più l’infinito del verbo principale posto alla fine della."—  Präsentation transkript:

1 Das Futur Il futuro nella lingua tedesca si forma con il verbo “werden” , che va coniugato, più l’infinito del verbo principale posto alla fine della frase.

2 per prima cosa ricordiamo il verbo werden
N.B. : con un avverbio di tempo si preferisce usare il presente per esprimere il futuro. Es: Morgen gehe ich ins Kino = domani vado al cinema. ich werde wir werden du wirst ihr werdet er/sie/es wird sie/Sie werden

3 Come si usa il futuro? Ich werde eine Reise machen
Farò un viaggio - azione futura Nächstes Jahr werden wir nach Italien fahren L’anno prossimo abbiamo intenzione di andare in Italia - intenzione Sie wird schon kommen Verrà sicuramente (sottinteso “mi ha detto”) - aspettativa o timore aspettativa Un’intenzione Un’intenzion


Herunterladen ppt "Das Futur Il futuro nella lingua tedesca si forma con il verbo “werden” , che va coniugato, più l’infinito del verbo principale posto alla fine della."

Ähnliche Präsentationen


Google-Anzeigen